Itinerari | Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è un tratto di costa di circa 50 km, situata a strapiombo sul Golfo di Salerno e famosa in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica. Prende il nome dalla città di Amalfi, antica Repubblica Marinara, nucleo centrale della Costiera non solo geograficamente, ma anche storicamente.

Oltre ad Amalfi, tra i centri più visitati della provincia vi è sicuramente Positano, piccolo centro appoggiato alla roccia, percorso da stradine e gradinate che ne disegnano il movimento, con un architettura di natura prevalentemente orientale, soprattutto per le abitazioni con coperture a volte. Altri insediamenti turistici da visitare sono Conca dei Marini, Maiori, Minori, Praiano, Ravello e Vietri sul Mare. I luoghi della Costiera Amalfitana sono conosciuti in tutto il mondo anche per l’antica tradizione di lavorazione della ceramica.

La costiera Amalfitana è facilmente raggiungibile da Vico Equense in auto o scooter. In alternativa raggiungere la stazione di Sorrento dei treni della Circumvesuviana, di qui frequenti bus di linea pubblici conducono in Costiera.

Via Filangieri 127, 80069 Vico Equense [Napoli] +39 081 8799661 info@ hotel-sporting.it P.I. 03441751215

Elegantemente affacciato sul mare, l’Hotel Sporting, un quattro stelle recentemente rinnovato e dotato di spiaggia privata, offre ai suoi ospiti una splendida veduta del Golfo di Napoli e del Vesuvio. L’albergo è situato al centro di Vico Equense, piccola cittadina turistica e storica della Penisola Sorrentina, a pochi chilometri da importanti mete escursionistiche.

Newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere la nostra Newsletter

Booking on Line