Itinerari | Sorrento

Uno dei gioielli turistici d’Italia, la città di Sorrento risulta tra le mete più visitate dai turisti di tutto il mondo sin dal ‘700. Di origine greca, la città, in realtà, fu un’importante località di vacanza già in epoca romana, come testimoniano i resti di numerose residenze, tra cui la Villa di Pollio Felice.

Situata su uno splendido terrazzo naturale a picco sul mare, elegante come poche, al centro della Penisola che porta il suo nome, Sorrento gode di una straordinaria varietà di colori e panorami. La vocazione turistica di Sorrento emerse già nei primi decenni del XVIII secolo quando la città entrò a pieno titolo nel cosiddetto “Grand Tour”, il viaggio che ogni giovane europeo di famiglia nobile doveva compiere nei luoghi più significativi d’Italia per completare la propria formazione culturale, storica e letteraria. Da visitare il suggestivo centro storico, il cui apparato urbanistico ricalca ancora l’antica viabilità romana.

Tra i luoghi da non perdere citiamo: il Chiostro di S.Francesco di epoca trecentesca con colonne e particolari risalenti ad epoca romana; il museo Correale dal cui parco si gode una magnifica vista sul golfo di Napoli; la Cattedrale e il suo Campanile; le antiche mura a difesa della città; la caratteristica via S. Cesareo ricca di negozi.

Sorrento è raggiungibile dall’Hotel Sporting o in automobile (10 km circa) o comodamente in 10 minuti attraverso il treno locale della Circimvesuviana.

Via Filangieri 127, 80069 Vico Equense [Napoli] +39 081 8799661 info@ hotel-sporting.it P.I. 03441751215

Elegantemente affacciato sul mare, l’Hotel Sporting, un quattro stelle recentemente rinnovato e dotato di spiaggia privata, offre ai suoi ospiti una splendida veduta del Golfo di Napoli e del Vesuvio. L’albergo è situato al centro di Vico Equense, piccola cittadina turistica e storica della Penisola Sorrentina, a pochi chilometri da importanti mete escursionistiche.

Newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere la nostra Newsletter

Booking on Line