Itinerari | Vesuvio

Il Vesuvio è un vulcano esplosivo in stato di quiescenza dal 1944, alto circa 1250 metri e situato nel versante orientale della provincia di Napoli. Reso noto dall’eruzione del 79 d.c. che distrusse Pompei, ad oggi è sede di un bellissimo parco naturale. Si tratta di un vulcano particolarmente interessante per la sua storia e per la frequenza delle sue eruzioni.

Il Vesuvio costituisce un colpo d'occhio di inconsueta bellezza nel panorama del golfo e detiene un primato a livello mondiale, cioè quello di essere stato il primo vulcano ad essere studiato sistematicamente. È possibile, attraverso una lunga passeggiata, arrivare fin su in cima, raggiungere la bocca del vulcano e godere del bellissimo panorama del Golfo di Napoli. Per giungere al Vesuvio dall’Hotel Sporting è necessario prendere il treno locale della Circumvesuviana fino alla stazione di Ercolano e da qui uno dei pullman della linea bus Ercolano-Vesuvio.

Via Filangieri 120, 80069 Vico Equense [Napoli] +39 081 8799661 info@ hotel-sporting.it P.I. 03441751215

Elegantemente affacciato sul mare, l’Hotel Sporting, un quattro stelle recentemente rinnovato e dotato di spiaggia privata, offre ai suoi ospiti una splendida veduta del Golfo di Napoli e del Vesuvio. L’albergo è situato al centro di Vico Equense, piccola cittadina turistica e storica della Penisola Sorrentina, a pochi chilometri da importanti mete escursionistiche.

Newsletter

Inserisci la tua mail per ricevere la nostra Newsletter

Booking on Line